Il Genio Femminile – seminario breve - Marzo 8 - 09:00 - 13:00 - PROVINCIA DI PADOVA - Sede da definire

08.03.2015 09:00

Il Genio Femminile – seminario breve

Marzo 8 09:00 - 13:00 - PROVINCIA DI PADOVA SEDE DA DEFINIRE

Euro 60

 

Le esperienze, le emozioni, l’accoglienza e la condivisione di 7 donne in questo percorso che si dedica alla Ri-Scoperta del proprio Genio Femminile in 10 tappe.

L’Energia femminile e quella maschile hanno bisogno di essere riconosciute, accolte e nutrite affinché entrambi i generi trovino un loro Equilibrio all’interno del nostro Essere : Donne e Uomini.

Il Genio Femminile si propone come possibilità pratica di riequilibrare aspetti del nostro femminile che , per svariati e profondi motivi, abbiamo a lungo dimenticato. Come noi, ed insieme a noi, scoprirete che affrontare, sanare le nostre ferite e arrivare alla vera guarigione è possibile , grazie all’incontro di tutte le parti che ci compongono, grazie al “matrimonio sacro fra il maschile ed il femminile che è in noi”.

Il Genio Femminile, come percorso di crescita si sviluppa utilizzando il sostegno di svariati strumenti come la tecnica energetica EFT (Emotional Freedom Technique) ed esercizi creativi, espressivi e visualizzazioni.

 

PROGRAMMA

Seguendo le tracce de “Il viaggio dell’eroina” di Maureen Murdock, percorriamo insieme questo meraviglioso percorso con il prezioso sostegno della tecnica energetica EFT (Emotional Freedom Technique) e esercizi creativi, visualizzazioni e nuovi punti di vista che ci aiuteranno a ritrovare aspetti come accoglienza, ascolto, creatività, fiducia nelle nostre percezioni, comprensione, condivisione per ri-connettersi con la forza generatrice della femminilità trovando il nostro equilibrio e un’integrazione di maschile e femminile interiori.

È un Viaggio che si rivolge alla ricerca di entrambi i generi e principi all’interno di noi e che mira al loro equilibrio; un percorso non banale, “la strada non è dritta” ma un ciclo continuo di sviluppo, crescita e apprendimento.
In questo laboratorio, attraversiamo insieme alcuni momenti che corrispondono a tappe ben precise, di una strada di prove che percorriamo tutti i giorni, come ad esempio: la separazione dal femminile, l’identificazione con il maschile, imparare a dire di no, guarire le ferite, integrare maschile e femminile, ma con una nuova consapevolezza.
Le convinzioni, le esperienze di vita ed i modelli di educazione, che ci allontanano da ciò che siamo e/o non ci permettiamo di essere, sono fortemente presenti nella nostra esistenza e questo percorso di crescita aiuta a riconoscerli, farli emergere, accoglierli, superandoli lasciando andare ciò che non ci appartiene più e aprendoci alla concreta possibilità di Ri-scoprire la nostra natura.

Le emozioni durante il nostro Viaggio personale sono state intense ed è nostro desiderio continuare a manifestarle e condividerle.
Un’esperienza che ha mutato il nostro modo di vivere: abbiamo intrecciato un profondo rapporto di Sorellanza, abbiamo messo in gioco il nostro saper essere ed il nostro saper fare e ci siamo ritrovate arricchite, cresciute e più consapevoli come donne, terapeute, madri, amiche, amanti, figlie, sorelle, colleghe…
Non saremo noi a stravolgere la tua vita perché ciò che è più meravigliosamente stravolgente già ti appartiene, è dentro di te… noi desideriamo sostenerti e sostenerci, mano nella mano, in una maniera totalmente nuova.

 

Iscrizioni entro il 28 febbraio.

virna.trivellato@yahoo.com

Il Seminario avrà luogo al raggiungimento di minimo 10 persone.

Contributo 60 euro - CON LIBRO 70 EURO.